La maledizione della lepre mannara

Liebster Blog

Letteralmente Liebster Blog, parola proveniente dal tedesco, significa blog preferito.

Ogni blogger che lo riceve deve consegnarlo ad altri cinque blog preferiti, con meno di duecento follower.

Il ricevente del premio dovrà ringraziare il blog che l’ha premiato e linkarlo.

Dovrà copiare e incollare l’immagine del Liebster Blog.

Scegliere cinque blog meritevoli con meno di duecento iscritti.

Avvisare i blogger con un commento sul loro blog.

«Ma tu sarai sicuramente troppo snob per prestarti ad una simile operazione di amykettaggio!» direte voi, tutti in coro.

Sì, rispondo io. Anzi, no. Perché Sudare inchiostro è stato nominato da Werehare in questo post, e voi sapete che sono facile alla commozione.

Crying Meme

L’altra motivazione è che se un blogger non prosegue la catena gli succedono cose orribili. So di uno a cui è entrato un editor Mondadori nella bacheca di amministrazione, e che si è trovato tutti i post “corretti”.

Ma comunque. Colgo l’occasione mondana per segnalare alcuni blog, incurante del numero di persone che li seguono (dove si controlla una cosa del genere?). Come vedete ne ho scelti alcuni che, almeno per ora, non sono presenti nell’essenziale blogroll.

Nel caso qualcuno dei blogger citati passasse di qua, sappia che non è tenuto in alcun modo a continuare la catena, per carità. La maledizione morirà con me. Ho chiamato Mondadori, e mi hanno assicurato che non sguinzaglieranno nessuno.

Ecco la cinquina:

  • Strategie evolutive. Qui si parla di libri, fantasy e fantascienza, ma anche di molte altre cose interessanti. È un blog difficile da descrivere in due righe, per cui date un’occhiata e vedete da voi; probabilmente ci ritornerete.
  • Pensieri d’inchiostro è un blog di recensioni. Lo linko perché potrebbe interessare a più di un esordiente: la giovane topolina di biblioteca Marta, infatti, recensisce volentieri nuovi autori. Se volete mandarle il vostro libro, prima date un’occhiata a questa pagina.
  • Di fumo e d’inchiostro. Questo è un blog ancora molto giovane, in cui si parla di fumetti. Per ora i post sono pochi, ma c’è già del buono. Mi è piaciuta molto la sgamata colossale che trovate qui (la citazione di Lausberg è la ciliegina sulla torta).
  • Knight & Princess S.p.A.. Visto che non posso inserire Werehare’s Burrow tra i 5 segnalati1, allora vi linko Massacri Fantasy, cogestito dalla lepre mannara in qualità di Princess. Se volete farvi due risate con recensioni di libri fantatrash, questo è il posto giusto.
  • Carmille, il blog di Angra. Linko questo blog nella speranza che riprenda vita, visto che Angra non posta quasi più. Da segnalare in particolare la vicenda della giovane Amanda (di cui abbiamo già parlato qui su Sudare Inchiostro) e Marstenheim, il romanzo scaricabile gratuitamente.

Ecco, se volete dare un’occhiata a qualche nuovo blog potete partire da uno di questi.
Intanto la maledizione dovrebbe essere scongiurata.

Werehare

O no?

  1. Cosa che ho appena fatto. Problem? []
Questa voce è stata pubblicata in Web e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a La maledizione della lepre mannara

  1. Topolinamarta scrive:

    Quale onore! *-*
    Sarò felice di continuare la catena! 🙂

    • Mattia scrive:

      Come ho scritto, non sentirti in obbligo. Io l’ho vista come un’occasione per segnalare qualche blog interessante!

  2. Werehare scrive:

    °W°

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Provami che sei reale (e che hai la licenza elementare)! *