Il primo eroe

L’inizio del 2015 è ricordato, negli annali, come una delle peggiori carestie di post mai viste dalle parti della nostra baracca. I post erano pochi, ma soprattutto magrissimi.

Ecco, visto che da quel 30 gennaio sono passati ben sedici mesi, un numero che come sapete è privo di significato, mi pare il caso di ricordare la segnalazione che fu vigliaccamente fatta in quella data al posto di un articolo come si deve.

L’unico aspetto positivo di pubblicare un post così striminzito è stata la segnalazione in sé, a dire il vero. Si trattava di un cortometraggio animato molto carino intitolato The Reward; se non lo avete ancora guardato, provvedete.

Se non ho capito male, The Reward era stato sviluppato dagli studenti dell’Animation Workshop, un corso di animazione di un’università danese, ma deve aver avuto una discreta fortuna, perché il world-building di quel progetto è stato ripreso ed espanso dal Sun Creature Studio nel progetto di più ampio respiro Tales of Alethrion, finanziato attraverso la piattaforma di crowd-funding Patreon.

E con questo ultimo paragrafo dovremmo aver tolto di mezzo i matusa.

Un paio di mesi or sono ho letto del progetto Tales of Alethrion, e ho scoperto con mia grande delizia che gli animatori di The Reward avevano creato un prequel a quel loro primo cortometraggio. Ricordate come va a finire la ricerca dei due eroi? Se la risposta è no, andate a farvi un ripassino e poi gustatevi The First Hero.

Se vi è rimasta (o venuta) la voglia di altri cortometraggi di questo tipo, potete curiosare nel canale YouTube del Sun Creature Studio o gustarvi un’altra fatica degli studenti dell’Animation Workshop.

Questa voce è stata pubblicata in Altro, Film e telefilm e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Provami che sei reale (e che hai la licenza elementare)! *